Accudam SCF Srl, Società di Consulenza Finanziaria introduce un modello di consulenza specializzata per creare valore con attività coordinate e modelli proprietari. La società è orientata all’individuazione delle migliori opportunità sul mercato per la protezione e la crescita dei patrimoni. É altresì utilizzata dalle imprese per l’applicazione di modelli innovativi di controllo del rischio e sviluppo economico. Accudam ha sede a Padova, nel centro del tessuto imprenditoriale e culturale del Nord Est.

Luca Bonfio Amministratore Unico Accudam Scf

Amministratore unico e socio fondatore di Accudam: “Imprenditore, manager e consulente, ho ereditato la passione per l’impresa dalla mia famiglia che, da quattro generazioni, -Fa impresa-”

“Dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università degli Studi di Venezia Ca’ Foscari con tesi dal titolo -Metodologie e strumenti di valutazione dei progetti da finanziare: alcune esperienze di Merchant Banking in Italia- inizio la mia esperienza professionale occupandomi di controllo di gestione e area finanza in un gruppo di imprese diversificate gestite da una holding. Aziende industriali operative in settori diversi che spaziano dalla plastica, alla meccanica, all’elettronica, alle lavorazioni tessili. Sono stato amministratore delegato di un’importante industria elettronica. Passione ed attività, la mia azienda vitivinicola in Chianti.”

“Accudam sintetizza le mie esperienze e le evolve: Un mondo che cambia nella tecnologia, nelle metodologie e nei contenuti, necessita di un approccio diverso. La multicanalità e l’aggregazione di professionalità a 360 gradi per i contenuti aziendali, finanziari e patrimoniali mi consente di creare un nuovo approccio alla soluzione di problemi complessi.”

“Iscritto nel Registro del Mise come da decreto direttoriale del 6 Novembre 2019, in veste di Innovation Manager con Accudam sostengo i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle Pmi e delle reti d’Impresa essendo in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0 e di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali”.